fbpx

Sarà vero o sarà falso?

Ma sarà proprio vero che è possibile dire addio al botox grazie ad una crema?

Michelle Obama ne è convinta, ma occorre fare un pò di chiarezza sul significato delle sue parole.

Premettendo che le creme possono essere efficaci nel levigare e rassodare la pelle ma che non sono assolutamente in grado di bloccare i muscoli facciali responsabili delle rughe d'espressione come le iniezioni di botulino  (e se lo fossero dovrebbero venir automaticamente etichettate come farmaci!) cerchiamo di capire meglio qual'è l'ingrediente chiave di questo prodotto.

Dal foglietto illustrativo:

"Biotulin è una miscela di principi attivi che distende miratamente i tratti del viso con effetto immediato.
Zampe di gallina, rughe sulla fronte, corrugamenti tra le sopraciglia e rughe di espressione naso-labiali si spianano visibilmente.
Uno dei componenti principali di Biotulin è lo spillantolo, un anestetico locale ricavato dall'estratto della pianta Acmella Oleracea (Crescione di Para).
È in grado di ridurre la contrazione muscolare e distendere i tratti del viso. Lo ialurone potenzia l'efficacia di Biotulin.
L'acido ialuronico svolge un ulteriore azione riempitiva sulla pelle, supportando la fibre di collagene ed elastina.
L'effetto ottico di rassodamento e di levigatezza è visibile immediatamente.

Uso: applicare  Biotulin sulla pelle pulita (viso, collo e décolleté) e lasciare agire.
Quindi applicare i consueti  prodotti per la cura quotidiana.
L'effetto dura fino a 9 ore. Per effetti ancora migliori, ripetere l'applicazione di Biotulin Gel più volte al giorno."

 

L'ingrediente principale, l'estratto di Acmella oleracea, è infatti anche chiamata pianta del mal di denti per il suo effetto anestetico.

E questa pianta riserva  anche tante altre sorprese tra cui un benficio per combattere il mal di stomaco, il mal di gola e sembra anche essere in grado di svolgere un’azione molto simile a quella del “botulino".

Non a caso sempre più creme a effetto lifting la utilizzano per ottenere un’efficacia istantanea su rughe e rughette.
L’acmella contiene infatti una sostanza denominata spillantolo che sembra avere un principio attivo sintetico utilizzato proprio per rilassare la muscolatura.

Noi l'abbiamo provata e vi possiamo assicurare che il suo effetto sulle rughe non ha nulla a che vedere con l'azione del Botox!

Questa crema, che come detto è a base di un semplice ingrediente cosmetico derivato da ingredienti vegetali con proprietà leggermente paralizzanti, non ha nessun influsso sulla distensione dei muscoli mimici e tutt'al più si limita ai micromuscoli superficali della pelle come quelli responsabili della pelle d'oca e dell'erezione dei peli, aiutando forse con un possibile effetto levigante che noi però non abbiamo notato nell'immediato come da loro garantito.

Il nostro consiglio se veramente volete intervenire in modo significativo (anche se temporaneamente) sulle vostre rughe d'espressione della fronte oppure sulle zampe di gallina attorno agli occhi è quello di optare per una sola soluzione immediata e garantita: le iniezioni di tossina botulinica, quindi il famoso Botox, e noi possiamo garantirvi la sua efficacia.

Per scoprire meglio cosa sono le rughe d'espressione e il nostro trattamento per combatterle... 

SPA THIRA
Centro di bellezza
Piazzetta San Carlo 2
6900 Lugano

Tel. +41 91 924 23 10
Mob. +41 77 261 30 21
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari:
Lunedì - Venerdì
09:00 - 17:00

Whatsaap Mindbody

Newsletter

* Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e novità.