Sarà vero o sarà falso?

Ma sarà proprio vero che è possibile dire addio al Botox® grazie ad una semplice crema?

Michelle Obama ne è convinta ma noi siamo scettici...

Le creme posso aiutare a rassodare la pelle ma non sono in grado di bloccare i muscoli facciali responsabili delle rughe d'espressione come l'azione di iniezioni di  botulino (e ammesso che sarebbero in grado di farlo dovrebbero venir automaticamente etichettate come farmaci...) 

Il biotulino di cui parla Michelle Obama è un semplice ingrediente cosmetico derivato da ingredienti vegetali con proprietà leggermente paralizzanti a livello dell'epidermide superficiale e quindi potrebbe eventualmente avere un effetto limitato ai micromuscoli della pelle (quali ad esempio i muscoli erettori dei peli responsabili anche della famosa "pelle d'oca) e per brevissima durata, solo il tempo di un'anestesia.

Ti interessa capire meglio come avviene il processo d'invecchiamento della pelle e come si formano le rughe?

E i trattamenti anti età non chirurgici possono davvero fare la differenza nella skincare del viso?

Jennifer Aniston se ne intende alquanto e, a 50 anni compiuti, sembra  sempre la ragazzina di Friends!

I trattamenti anti età di ultima tecnologia sono sicuramente dei validi alleati per la cura della propria pelle (sia viso che corpo) sopratutto se abbinati ad una buona skincare quotidiana.

A partire dai trattamenti per la detersione profonda  (idrodermoabrasione e microdermoabrasione) per arrivare alla gamma di tecnologie (laser, radiofrequenza, ultrasuoni, luce led,..) mirate alla stimolazione della produzione di collagene ovvero quella fondamentale proteina, prodotta naturalmente dal nostro corpo, che costituisce l'elemento principale dei tessuti connettivi dell'organismo responsabile tra l'altro della luminosità e della compattezza della nostra pelle.

Se vuoi scoprire i nostro trattamenti anti età di ultima tecnologia 

Trattamenti di ultima tecnologia

Ma è possibile che un trattamento di bellezza possa sostituirsi a palestra e dieta?

Chiara Ferragni, dotata di natura e frequentatrice assidua di fitness e nutrizionisti, sembra crederci!
Ma sarà davvero così?

Il trattamento utilizza una tecnologia con campo elettromagnetico focalizzato ad alta intensità in grado di provocare delle contrazioni muscolari con conseguente riproduzione degli effetti metabolici di un allenamento.
L'obiettivo è quello di rafforzare la struttura muscolare con crescita volumetrica della fibra muscolare e innescare la lipolisi metabolica disgregando le cellule di grasso.

Sicuramente un trattamento complementare alla palestra e un valido aiuto ma dubitiamo che ci siano scorciatoie per lavorare sulla forma fisica del nostro corpo, Iron Ciapet di Michelle Hunziker inssegna che ci vuole tanto lavoro e perseveranza per arrivare ai famosi 20'000 squat...) e che sia quindi una questione di esercizio e di corretta alimentazione.

Per contro esistono dei validi trattamenti che se abbinati a dieta ed esercizio fisico, possono dare risultati molto soddisfacenti nel combattere gli inestetismi del nostro corpo.

Questi trattamenti sono infatti in grado di riattivare la microcircolazione (combattendo la ritenzione idrica e la cellulite), di stimolare la tonificazione della pelle e combattere gli accumuli di adipe localizzati.

Se vuoi scoprire come è possibile combattere gli inestetismi del nostro corpo

Trattamenti alternativi alla palestra

Provocazione o celebrazione convinta?

Penelope Cruz con eleganza mette in bella mostra i suoi folti peli ascellari, dimostrando che a proposito di "depilazione" si passa spesso dagli eccessi...in un senso e nell'altro.

Noi concordiamo sul fatto che oggi i peli non devono più essere un tabù e che ognuno deve sentirsi libero di fare quello che vuole.

I peli hanno comunque un loro motivo di essere e forse non tutti sanno che in generale la loro funzione biologica nel corpo umano è quella di permettere una migliore evaporazione del sudore oltre che fungere da barriera di protezione dell'epidermide.
Una zona in particolare in cui oggi si tende a sottovalutare l'importanza dei peli è quella del pube, i peli pubici infatti, con una corretta igiene, svolgono un'importante funzione di protezione da batteri e microbi della parte più sensibile del nostro corpo.

Detto questo al giorno d'oggi esistono trattamenti indolori e talmente delicati che permettono di epilare in tutta sicurezza il corpo e le zone intime. 

SpaThira nel 1997 è stato uno dei primi centri estetici a proporre la depilazione laser e oggi si avvale di un trattamento altamente performante per la depilazione progressiva definitiva

Depilazione

SPA THIRA
Centro di bellezza
Piazzetta San Carlo 2
6900 Lugano

Tel. +41 91 924 23 10
Mob. +41 77 261 30 21
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari:
Lunedì - Venerdì
09:00 - 17:00

Whatsaap Mindbody

Newsletter

* Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e novità.