fbpx

Sarà vero o sarà falso?

•La microcorrente il vero segreto della giovinezza di Jennifer Aniston?

Jennifer Aniston se ne intende alquanto e, a 50 anni compiuti, sembra sempre la ragazzina di Friends!

Con Jennifer Lopez, condivide il medesimo segreto; sono entrambe grandi fan dei trattamenti con microcorrente CACI, una tecnologia che usa l'elettricità a bassissima tensione per caricare le cellule dei muscoli e dei tessuti connettivi di energia stimolandone l'attività muscolare e la produzione di collagene.

Ma vediamo più precisamente come funziona.

La particolarità della microcorrente consiste nell'essere di intensità simile alle correnti generate naturalmente dal nostro corpo la cui azione è quella di catalizzare determinati processi fisiologici. 
Si può quindi dire che si tratta di un utilizzo "omeopatico" della corrente che va ad agire sull'ATP (adenosina trifosfato), ovvero la molecola energetica più utile al nostro corpo perchè permette tutte le reazioni e i processi dell'organismo che richiedono energia come la trasmissione degli impulsi nervosi, la contrazione muscolare, i trasporti attivi attraverso le membrane plasmatiche, la sintesi delle proteine e la divisione cellulare e i processi di guarigione in generale.

È stato infatti scientificamente dimostrato che la stimolazione con microcorrente è efficace per stimolare i tessuti a produrre ATP il cui aumento porta ai seguenti benefici:

-l'aumento dei livelli del metabolismo cellulare
-la stimolazione della sintesi proteica
-una maggiore velocità di disintossicazione
-la stimolazione a produrre collagene ed elastina

L'ATP può essere immagazzinata dalle nostre cellule e questa è la ragione per cui i risultati dei trattamenti con microcorrente sono cumulativi e migliorano nel tempo man mano che si procede con le sedute di trattamento.

Così anche le apparecchiature a microcorrente a scopo puramente estetico (CACI) si basano sullo stesso meccanismo di azione e lavorano essenzialmente sulla muscolatura.


Come abbiamo detto l'ATP è la fonte di energia necessaria per l'attività muscolare, ma le fibre muscolari immagazzinano solo una scorta limitata di ATP e con l'età sempre meno...
Attraverso un apparecchio a microcorrente invece è possibile aumentare l'apporto di tale sostanza alle fibre muscolari tonificando e rieducando la muscolatura; i muscoli contratti vengono distesi e quelli rilassati vengono tonificati.

Da qui la denominazione di trattamento per il "lifting muscolare"!

 

Noi l'abbiamo provato e siamo rimasti talmente entusiasti che abbiamo deciso di inserire questo trattamento nella nostra offerta!
Se vuoi saperne di più 

Trattamenti di ultima tecnologia

SPA THIRA
Centro di bellezza
Piazzetta San Carlo 2
6900 Lugano

Tel. +41 91 924 23 10
Mob. +41 77 261 30 21
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari:
Lunedì - Venerdì
09:00 - 17:00

Whatsaap Mindbody

Newsletter

* Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e novità.