A COSA SERVE
La tecnica SEFFILLER® consiste in un'iniezione superficiale del proprio tessuto adiposo arricchito.
Questo trattamento medico molto delicato mira a promuovere la spontanea auto rigenerazione
— della cute
— del tessuto sottocutaneo
— delle mucose
utilizzando la sostanza più naturale, compatibile e sicura che possa esistere: il tessuto adiposo del paziente, la componente vasculo stromale (SVF) e le cellule staminali mesenchimali (ADSC) in esso naturalmente contenute.
Tale trattamento è in grado di
— migliorarare l’aspetto della cute e il
— migliorare nutrimento del tessuto sottocutaneo e delle mucose,
grazie all’azione rigenerativa delle cellule innestate.
Questa tecnica è utilizzata
—sul viso e corpo per migliorare l’aspetto e il tono della pelle e delle mucose, oppure per migliorare l’aspetto delle cicatrici
— sul cuoio capelluto per contrastare l’alopecia,

COME FUNZIONA
la Medicina Estetica Autologa Rigenerativa è una branca della medicina che si occupa dello sviluppo di trattamenti innovativi ed avanzati, mirati al ripristino delle normali funzioni di cellule e tessuti danneggiati utilizzando il tessuto del paziente.
—L’integrità e la riparazione dei tessuti dipendono da molte variabili, e una in particolare consiste nelle cellule staminali mesenchimali presenti naturalmente nei tessuti stessi e in grado di auto rinnovarsi.
La medicina rigenerativa mira a rigenerare i tessuti e ripristinare i volumi persi con l’età, utilizzando il tessuto del paziente: nell’invecchiamento del volto infatti i principali fattori coinvolti sono l’invecchiamento dei tessuti e la perdita di volumi.
Le aree maggiormente coinvolte nell’invecchiamento del volto sono
— la regione perioculare
— la regione malare zigomatica
— la regione periorale
dove abbiamo la combinazione di 3 fattori:
— invecchiamento della pelle,
— perdita di volume e conseguente
— discesa dei tessuti
Nel tessuto adiposo abbiamo una grande riserva di cellule in grado di innescare un reale ringiovanimento dei tessuti: cellule del nostro corpo che dicono alle cellule del nostro corpo di produrre nuovo tessuto.
Il Medico Estetico può quindi offrire, con metodologie standardizzate e ambulatoriali come SEFFILLER, una vera cura dei tessuti, sfruttando il potere rigenerativo delle proprie cellule.
Il ripristino dei volumi perduti, così come la rigenerazione della pelle, risultano, quindi, di estrema importanza: non dobbiamo infatti dimenticare che dall’infanzia alla vita adulta è il grasso che caratterizza la forma del viso, conferendogli il tipico aspetto giovanile. Infatti, il volto di una donna giovane si può iscrivere all’interno di un triangolo isoscele rovesciato, che si trasforma in un triangolo isoscele con il passare del tempo.

VANTAGGI
Il medico preleva e innesta tessuti propri della persona azzerando i rischi di intolleranze o allergie.
Si tratta di un concetto molto moderno di ringiovanimento volto a migliorare, rinfrescare, dare un aspetto più riposato e piacevole senza trasformare e modificare i lineamenti.
Tecnica non invasiva e naturale.
Trattamento molto efficace
A differenza dei normali filler (azione esclusivamente volumizzante con durata più o meno limitata nel tempo in quanto vengono riassorbiti dal corpo) il trattamento Seffiller® ha un minimo effetto volumizzate immediato ma il vero effetto si vede dopo il primo mese quando la pelle si fa più distesa, luminosa e morbida come idratata dall'interno.
Trattandosi di tessuto "vivo" i risultati non possono essere definitivi (le cellule seguono il proprio ciclo vitale) ma il trattamento nel tempo rallenta visibilmente le lancette dell'orologio!
COSTO E SEDUTE
NUMERO SEDUTE
⌈ 1-3 sedute annuali ⌋
COSTO A SEDUTA ⌈1'150.- ⌋
PACCHETTO ⌈da valutare con il medico ⌋
DOMANDE FREQUENTI
Chi può praticare questo trattamento?
Il trattamento Seffiller® deve essere effettuato da un medico che abbia partecipato ad adeguata formazioni da parte di Seffiline Academy, e quindi in possesso di certificazione.
Posso tornare subito al lavoro?
Si al termine del trattamento il paziente può tornare a casa o al lavoro. Verrà informato sulle avvertenze necessarie che saranno delle normali indicazioni che non richiedono uno sforzo ulteriore da parte del paziente, il quale potrà godersi la sua giornata.
Sulla zone del prelievo (lato della coscia, fianchi, pancia) verranno posizionate tre striscie di kinesio tape per ridurre la formazione di eventuali ematomi locali, da tenere in sede per 48h
Qual'è la differenza tra un lipofilling e il trattamento Seffiller®?
In medicina rigenerativa dobbiamo parlare di innesto di tessuto e non di innesto di grasso o lipofilling.
Il lipofilling utilizza il tessuto adiposo come riempimento, che verrà in gran parte riassorbito.
Invece, quando preleviamo tessuto adiposo sottocutaneo superficiale, in realtà preleviamo un tessuto che è solo in parte composto da adipociti maturi, ma in gran parte è costituito da altre cellule come quelle dello SVF (Stromal Vascular Fraction o frazione vasculo stromale), che si trovano nel contesto del tessuto vicino ai vasi sanguigni, importanti per la rigenerazione.
Lo SVF alla fine di un processo di differenziazione si trasforma in ADSCs (Adipose Derived Stem Cells o cellule staminali mesenchimali di derivazione adiposa): è stata dimostrata e pubblicata la capacità di queste cellule staminali ADSCs di trasformarsi nelle linee cellulari mesenchimali adulte, ossia di rigenerare i tessuti.
Qual'è la differenza tra il PRP e il trattamento Seffiller®?
Possiamo dire che il PRP (Platelet Rich Plasma, plasma ricco di piastrine) è un derivato del sangue del paziente stesso e contiene principi nutritivi che aiutano la rigenerazione tissutale.
Il tessuto raccolto con SEFFILLER®, oltre agli stessi principi nutritivi, contiene anche le cellule che attecchiscono e rigenerano i tessuti danneggiati o invecchiati.
Quanto dura la seduta?
40 minuti / 1 ora
APPROFONDIMENTI
ALTRI TRATTAMENTI
CONTATTACI
Hai delle domande, vuoi maggiori informazioni o una consulenza dedicata?
Contattaci qui e saremo felici di darti tutte le risposte che cerchi