A COSA SERVE
Il PRP (Plasma Ricco di Piastrine) è un prodotto di derivazione ematica (sangue) caratterizzato da una forte concentrazione di fattori di crescita e per questo utilizzato per stimolare la rigenerazione dei tessuti e la riparazione cellulare.
Nel campo della medicina estetica è utilizzato per ringiovanire la pelle migliorandone la texture, riducendo le rughe e le linee sottili, tonificando i tessuti, ma non solo!
Ottimi risultati si ottengono nella rigenerazione del cuoio capelluto contrastando l’alopecia e la perdita di capelli, rinforzandoli e migliorandone la qualità.

COME FUNZIONA
Il PRP si ottiene prelevando dal paziente stesso il sangue venoso che attraverso una centrifugazione viene separato nelle sue componenti permettendo così di selezionare solo il plasma ricco di piastrine note per contenere fattori di crescita importanti per la rigenerazione tissutale e cellulare.
Il plasma viene poi iniettato nelle aree da trattare (viso, corpo e cuoio capelluto) dando il via al processo di rigenerazione che durerà per mesi.
I risultati non sono quindi immediati ma inizieranno a manifestarsi dopo qualche settimana (di regola 2 o 3) e il processo completo di rigenerazione può richiedere anche diversi mesi.
Per intensificare il processo di rigenerazione è consigliato effettuare un ciclo iniziale di sedute (da 3 a 6) distanziate da qualche settimana, mentre che per mantenere attiva la rigenerazione nel tempo si consigliano delle sedute annuali (da 1 a 2).

VANTAGGI
— Si utilizzano sostanze autologhe
Il prodotto infatti è 100% naturale e viene prelevato direttamente dal nostro corpo e quindi non vi è il rischio di intolleranze o reazioni allergiche.
— Mantiene sana la pelle e il cuoio capelluto
grazie all’azione rigenerativa
— Non vengono modificati i lineamenti
e i risultati sono naturali.
COSTO E SEDUTE
NUMERO SEDUTE
⌈ da 1 a 6 annuali ⌋
COSTO A SEDUTA ⌈ da 375 .- ⌋
PACCHETTO ⌈su richiesta ⌋
DOMANDE FREQUENTI
Rischi ed effetti collaterali?
Tra gli effetti collaterali più comuni, sempre lievi e tempora nei, si possono riscontrare arrossamenti, gonfiori, ecchimosi nei punti di iniezione.
I risultati sono immediati?
No, i risultati non sono immediati ma inizieranno a manifestarsi dopo qualche settimana (di regola 2 o 3) e il processo completo di rigenerazione può richiedere anche diversi mesi.
Controindicazioni?
In caso di malattie del sangue, anticoagulazione e altre patologie da valutare con il medico.
¨
APPROFONDIMENTI
ALTRI TRATTAMENTI
CONTATTACI
Hai delle domande, vuoi maggiori informazioni o una consulenza dedicata?
Contattaci qui e saremo felici di darti tutte le risposte che cerchi
PRP (Plasma ricco di piastrine)

Le nostre collaborazioni mediche;
clicca per maggiori informazioni

Il PRP - Plasma Ricco di Piastrine - è un prodotto di derivazione ematica, caratterizzato dalla forte concentrazione di fattori di crescita.
Il Platelet-Rich Plasma, termine inglese da cui deriva l'acronimo PRP, viene utilizzato a scopi terapeutici, per la sua peculiare capacità di stimolare e facilitare la rigenerazione tissutale.
Le piastrine infatti sono capaci di modulare i processi fisiologici, favorendo la replicazione delle cellule e la formazione di nuova matrice extracellulare.
Proprio quest'ultima loro proprietà è interessante per i trattamenti finalizzati a stimolare la rigenerazione dei tessuti.
Il Plasma Ricco di Piastrine si ottiene dalla centrifugazione del sangue venoso prelevato del paziente stesso, nei confronti del quale è prevista la successiva applicazione nelle zone che si desidera trattare.
• richiedere più informazioni
NB: Per i trattamenti estetica medicale non vengono effettuati consulti online o trattamenti di prova
Consulti medici
Spa Thira offre consulenze e servizi di medicina estetica eseguiti da rinomati medici con un lunga esperienza nel campo.
FONDATORE DI SPA THIRA
Dr. med. FMH Stefano Somazzi
Dermatologo
Dottor medico specialista FMH in Dermatologia e Allergologia. Diplomatosi dalla Clinica Dermatologica nel Kantonspital di Zurigo nel 1974, ha completato il suo stage professionale all Instituto di Patologia di Locarno e il reparto di Medicina Interna all’ospedale Civico di Lugano.
Dal 1976 ha lavorato come dermatologo e allergologo, inizialmente in uno studio privato in via Beltramina a Lugano e a partire dal 1997 come medico principale allo Spa Thira. È considerato un pioniere dei trattamenti Botox, avendo istruito decine di medici prominenti sul corretto uso e somministrazione della tossina botulinica oltre ma anche nei trattamenti di epilazione laser.
Dr. med. FMH Alberto Fumagalli
Chirurgo estetico
Medico chirurgo specialista in chirurgia plastica, estetica ed anti-age. Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano, ha ottenuto il diploma di Specialità in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica conseguito presso la Scuola di Specialità in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva ed Estetica dell'Univerità degli Studi di Milano. In seguito ha ottenuto il diploma Universitario di Microchirurgia presso il Centre Hospitalie Universitaire di Nancy (Francia), e il diploma Universitario di Anatomia Cranio-Facciale e Cervicale presso il Centre Hospitalier Universitaire di Bordeaux (Francia).
Dal Gennaio 2000, lavora come specialista in Chirurgia Plastica presso l’Unità Operativa di Chirurgia Plastica della Casa di Cura Policlinico di Monza accreditata con il Sistema Sanitario Nazionale e dal 2009 Responsabile dell’Unità Operativa di Chirurgia Plastica ed Estetica presso lo stesso Ente. Autore di numerose pubblicazioni su riviste Italiane ed Internazionali. Relatore in numerosi Congressi sia in Italia che all’Estero.
“Sono cresciuto da circa 20 anni nel mondo della chirurgia e medicina estetica cercando di rispondere a servizi, sempre più selettivi e specifici, richiesti dalle mie pazienti. Sono stati anni di profondo arricchimento professionale, oltreché personale. Studi e ricerche mi hanno portato a comprendere l’unicità di questo mondo; ho potuto così relazionare con le persone ad esso legate, persone altamente sensibili ed aggiornatissime su tutte le nuove procedure cosmetologiche e sempre più interessate a quei servizi preventivi che consentano un “BUON invecchiamento” piuttosto che il “SOLO invecchiamento”.
Dr. med. FMH Paolo Lago
Medicina estetica
Medico specialista in medicina estetica, oltre a distinguersi per una particolare attenzione verso le singole esigenze di ciascun paziente, si distingue per l’utilizzo delle moderne tecniche della medicina estetica e l’utilizzo di attrezzature tecnologiche all’avanguardia.
Il Dr. med. Paolo Lago, membro FMH, è specialista in medicina estetica. Acquisisce il diploma di medicina estetica presso l’Ospedale Fatebenefratelli di Roma. Annovera lunghe collaborazioni e matura importanti esperienze, in qualità di assistente, presso i principali ospedali del Cantone Ticino e collabora con la Clinica Sant’anna di Lugano in qualità di medico specialistico ospedaliero.
Dal 2013 esercita come libero professionista con proprio studio a Lugano in Via Sorengo.
Nel 2020 inizia la collaborazione con Spathira.
• richiedere più informazioni
NB: Per i trattamenti estetica medicale non vengono effettuati consulti online o trattamenti di prova