fbpx
Skip to main content

A COSA SERVE

Il laser Alma Q-Switched Nd: YAG 1064/532 è una tecnologia sicura ed efficace per la rimozione dei tatuaggi, sia scuri che colorati che utilizza impulsi di luce per frammentare le particelle di inchiostro, permettendo al corpo di eliminarle naturalmente.

Il trattamento è indicato anche per rimozione dei tatuaggi di trucco permanente in particolare delle sopracciglia.

La lunghezza d'onda 1064 nm è ideale per il trattamento di inchiostri più scuri (nero, blu e verde) mentre la lunghezza d'onda 532 è efficace su inchiostri più luminosi (rosso, arancione e giallo).

COME FUNZIONA

Il laser attraverso la sua azione frammenta meccanicamente le particelle di inchiostro senza causare danni termici, riducendo il rischio di cicatrici e ipopigmentazione

Subito dopo il passaggio del laser, il tatuaggio diventabianco: questo fenomeno è chiamato “effetto popcorn” e dura pochi minuti, per lasciare spazio a lievi manifestazioni di gonfiore e infiammazione che si risolveranno nel giro di qualche ora o pochi giorni

Dopo questa fase iniziale, il tatuaggio avrà esattamente lo stesso aspetto di prima: per iniziare a vedere lo schiarimento dell’inchiostro, bisognerà infatti aspettare l’azione dei macrofagi che avverrà in maniera graduale durante i mesi successivi alla seduta
Il sistema immunitario del corpo infatti elimina gradualmente le piccole particelle di inchiostro frammentate dal laser, portando alla graduale scomparsa del tatuaggio.

Il trattamento può richiedere diverse sedute, a seconda del tipo di inchiostro, dei colori e della profondità del tatuaggio.

VANTAGGI

— Si può trattare una vasta gamma di colori
di tatuaggi su tutto il corpo

— Trattamento sicuro
e non vengono causati danni termici alla pelle riducendo il rischio di cicatrici

— Ottimo trattamento per correggere i tatuaggi di trucco permanente alle sopracciglia

COSTO E SEDUTE

NUMERO SEDUTE 
⌈ Idealmente una seduta ogni 40/60 giorni fino a scomparsa del tatuaggio 
COSTO A SEDUTA ⌈da 200.- 
PACCHETTO  ⌈ su richiesta 

DOMANDE FREQUENTI

Il trattamento è doloroso?
Il trattamento può causare un leggero fastidio, simile a piccoli schizzi di calore sulla pelle, ma è generalmente ben tollerato.

Numero di sedute necessarie?
Varia a seconda della dimensione, dei colori e della profondità del tatuaggio e del tipo di pelle. In media, possono essere necessarie dalle 6 alle 12 sedute.

Con che colori ho i risultati migliori?
I colori scuri, come il nero e il blu scuro, tendono a rispondere meglio al trattamento.

Cosa fare dopo il trattamento?
Evitare l'esposizione al sole, proteggere la zona con creme solari ad alta protezione, mantenere la pelle idratata e pulita, ed evitare attività che possano irritare la pelle.

APPROFONDIMENTI

ALTRI TRATTAMENTI

CONTATTACI

Hai delle domande, vuoi maggiori informazioni o una consulenza dedicata?
Contattaci qui e saremo felici di darti tutte le risposte che cerchi